Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Calcinaia: un nuovo appuntamento per superare ogni forma di discriminazione

Pretendiamo rispetto per tutte le persone, per tutti gli amori per tutte le famiglie. Questo lo slogan che ha accompagnato la Giornata Internazionale contro le Discriminazioni promossa dalla Regione Toscana e dalla Rete Ready. Un ambito in cui si è inserita anche l’iniziativa ideata dal Comune di Calcinaia in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità dell’Unione Valdera e con l’Istituto Comprensivo M. L. King.
Infatti lo scorso Mercoledì 17 maggio, l’atrio del Palazzo Comunale ha ospitato l’esposizione dei disegni realizzati dagli studenti delle Scuole Secondarie di Primo Grado, partecipanti al concorso artistico dal titolo “Oltre ogni discriminazione”. Circa 30 le opere realizzate con passione e impegno dagli alunni dell’Istituto Comprensivo che hanno testimoniato l’importanza di combattere ogni forma di discriminazione.
Per dare continuità a questo bel messaggio il Comune di Calcinaia in collaborazione con Voice, centro di aiuto e sostegno per persone LGBT voluto da ARCI Valdera, ha organizzata un’altra significativa iniziativa che si svolgerà Martedì 6 Giugno a partire dalle ore 18.00 in Sala Orsini di fianco al Palazzo Comunale.
L’incontro ad ingresso libero e aperto a tutta la cittadinanza affronterà il tema della discriminazione di genere, offrendo interessanti spunti di riflessione. In particolar modo in questo appuntamento ci si concentrerà sul linguaggio che utilizziamo ogni giorno, analizzando le nostre espressioni abituali e fornendo chiavi di lettura che potranno essere davvero stimolanti per tutti i presenti.