Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Bientina, in comune è stato assegnato il “Premio Paoletti 2023”

Si è svolta presso la sala consiliare del Comune di Bientina la cerimonia di premiazione del vincitore del Premio Paoletti 2023, concorso nazionale organizzato dal Comune di Bientina che premia con 4000€ la migliore tesi di laurea in giurisprudenza avente ad oggetto temi riguardanti le funzioni degli Enti Locali nel quadro della riforma della Pubblica Amministrazione sotto il profilo giuridico, organizzativo, economico e finanziario.

Un’iniziativa giunta alla nona edizione ed istituita per tenere vivo il ricordo della Dott.ssa Elisabetta Paoletti, già vice Segretario Comunale e Responsabile del Servizio Affari Generali e Legali dell’ente scomparsa prematuramente nel 2009.

La commissione giudicatrice di quest’anno, presieduta dal Dott. Mario Iannella (Assegnista di ricerca Scuola Superiore Sant’Anna) e composta dalla Dott.ssa Veronica Stelitano (Responsabile Area Affari Generali e Legali Comune di Bientina) e dal Dott. Alfredo Priolo (Segretario Comunale del Comune di Bientina), ha decretato vincitore il Dott. Fulvio Leonzio per la sua tesi Finanza Locale e città metropolitane: questioni critiche e prospettive di sviluppo” , discussa presso l’Università degli Studi di Bologna.

Il premio è stato poi consegnato dal Sindaco Dario Carmassi alla presenza dei familiari di Elisabetta Paoletti, della Commissione e della cittadinanza.

La Dott.ssa Paoletti ha lasciato un ricordo indelebile in moltissime persone per le sue qualità umane, professionali e morali, che mancano ogni giorno non solo al Comune di Bientina come ente, ma all’intera comunità – dichiara il Sindaco Dario Carmassi – Ci siamo impegnati a trovare le risorse per rinnovare e portare avanti questa iniziativa che rappresenta un’occasione per sostenere e valorizzare giovani laureati e laureate: il modo più bello per tenere viva la Memoria di Elisabetta”.