Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Fermato con borsa e capi rubati per 350 euro oltre ad un coltello: arrestato e processato per direttissima

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Pisa, nell’ambito di un normale servizio di controllo del territorio, hanno arrestato in flagranza di reato una persona straniera, responsabile di resistenza a un Pubblico Ufficiale.
Nello specifico, i militari, nel transitare nei pressi della Stazione Ferroviaria di Pisa individuavano un cittadino straniero a loro noto, destinatario della misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di
Pisa e che pertanto non sarebbe dovuto essere presente in città, lo sottoponevano a controllo.
Durante il controllo, i militari notavano, inoltre, che costui aveva con se una borsa di tela, alla quale era ancora applicato un dispositivo antitaccheggio; dalla stessa fuoriuscivano alcuni capi di abbigliamento.
Insospettiti i Carabinieri decidevano di approfondire il controllo dell’uomo. Questi, allo scopo di impedire agli operanti di controllare la borsa, estraeva dalla tasca dei pantaloni un coltello multiuso con il quale
minacciava di compiere atti di autolesionismo. Nell’occasione, i Carabinieri, intrattenevano una breve trattativa con la persona, riuscendo a riportarlo alla calma e farsi consegnare spontaneamente il coltello.
Successivamente però, lo stesso, mentre i militari stavano recuperando la borsa, raccoglieva da terra una bottiglia di vetro rompendola con l’intenzione di proseguire nei suoi comportamenti, venendo però
immediatamente bloccato e tratto in arresto. Gli indumenti e la borsa, per un valore di circa 350 euro, a seguito di ulteriori accertamenti risultavano essere stati rubati presso un esercizio commerciale del centro cittadino.
Per tali motivi, lo straniero, veniva anche denunciato per ricettazione e per porto abusivo di armi e/o oggetti atti ad offendere ed al termine del processo con rito direttissimo, celebrato questa mattina, è stato condotto presso il carcere “Don Bosco”, l’intero materiale è stato restituito agli aventi diritto.