Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Santa Maria a Monte: domani l’evento “Le Notti dell’Archeologia”

Il Sindaco Manuela Del Grande comunica che Venerdì 28 Luglio ore 21.30, presso l’Area Archeologica La Rocca di Santa Maria a Monte, ci sarà una serata dedicata all’archeologia, nella quale verrà riferito del potenziamento della collezione archeologica del  Museo Civico “Beata Diana Giuntini”.

Prendendo spunto dai lavori di accrescimento, quasi ultimati, che hanno interessato gli spazi, la conferenza sarà tenuta dall’archeologo dott. Giuseppe Clemente, che illustrerà la provenienza dei reperti grazie agli scavi condotti sul territorio comunale, da quelli sui siti di Sant’Ippolito in Anniano e sulla Rocca fino a quelli del recente rifacimento di Piazza della Vittoria, passando dagli scavi relativi al lavatoio di Valle Fontana.

In seguito, conclude il Sindaco, i visitatori saranno guidati dall’Associazione Astronomica “Isaac Newton”,il gruppo astrofili capitanato da Mauro Bachini, per osservare pianeti e stelle visibili nel periodo estivo. Nella suggestiva terrazza panoramica, munita per l’occasione di potenti telescopi, i presenti saranno attratti da questo bellissimo spettacolo.

La partecipazione è libera e gratuita.