Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Frosinone-Pisa alle 17,45; parte con la Coppa Italia la stagione dei nerazzurri

Nick Hornby nel suo “Febbre a 90°” diceva che la cosa stupenda del calcio è che c’è sempre una nuova stagione e se un campionato finisce in maniera deludente bastano pochi mesi e tutto si ri-azzera. Dimenticate le delusioni degli ultimi due mesi di campionato oggi riparte il calcio nerazzurro con l’esordio in quel di Frosinone, neopromosso in Serie A, della truppa guidata dal nuovo condottiero Aquilani.

Aquilani dovrà fare a meno dello squalificato Barbieri. Assenti per infortunio invece Calabresi, Esteves, Gliozzi, Caracciolo e De Vitis. Non convocato Sibilli, che sembra ormai ad un passo dal Bari e Ionita, Mastinu e Rus, probabilmente tutti e tre in odor di cessione. Per il resto c’è curiosità nel vedere lo schieramento del Mister per questo nuovo corso tecnico. La difesa dovrebbe ripartire dalla coppia di centrali CanestrelliLeverbe che dovranno essere bravi ad impostare l’azione dal basso, con Beruatto a sinistra e Hermannsson ancora una volta dirottato a destra. Il centrocampo a tre potrebbe essere lo storico Marin-Nagy-Tourè, con la sorpresa Veloso pronto al debutto. In attacco Torregrossa al centro supportato sulle fasce da Matteo Tramoni e Arena, che fin dalle prime battute del ritiro si è mostrato subito in palla.

Il Frosinone guidato da Mister Di Francesco, fino all’ultimo in ballottaggio per sedersi pure sulla panchina nerazzurra, dovrebbe ripartire da un 4-3-3, Sarà la prima occasione ufficiale per vedere in azione Kvernadze, già definito il nuovo Kvaratskhelia. A guidare il centrocampo l’ex Mazzitelli, che si è finalmente ripreso la Serie A, dopo la delusione della non conferma nel Monza nella scorsa stagione. In porta il confermatissimo Turati, reduce da una grande stagione in B, convocati pure i nuovi Marchizza e Harroui.

FROSINONE (4-3-3) : Turati; Oyono, Monterisi, S. Romagnoli, Marchizza; Gelli, Mazzitelli, Harroui; Baez, Borrelli, Kvernadze Panchina: Palmisani; Kitten, Macej,, Pahic; Brescianini, Garritano, Haoudi, Kujabi; Caso, Cuni, Bidaoui. All.: Di Francesco

PISA (4-3-3) : Nicolas; Hermannsson, Canestrelli, Leverbe, Beruatto; Tourè, Nagy, Marin; M. Tramoni, Torregrossa, Arena. Panchina: Loria, Vukovic; Biagini, Coppola, Jureskin; Veloso, Trdan; L. Tramoni, Moreo, D’Alessandro, Masucci. All. Aquilani