Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Giornata mondiale della polio, a Pisa l’impegno dei Rotary Club nella campagna “End Polio Now”. Illuminata di rosso la Torre di Pisa

Presentate stamani, in occasione della Giornata mondiale della Polio che si celebra il 24 ottobre, le iniziative dei tre Rotary club pisani, Pacinotti, Galilei e Foundation Pisa, impegnati nella campagna “End Polio Now” per sensibilizzare sulla prevenzione e contrasto alla diffusione della malattia nel mondo, promuovendo un corretto stile di vita e sottolineando l’importanza di tutti i vaccini. In serata l’illuminazione di rosso della Torre di Pisa e della facciata di Logge di Banchi. In mattinata i rappresentanti dei tre club pisani del Rotary hanno incontrato i ragazzi di alcune classi delle scuole media “Fibonacci” e succursale “Fucini”.

Erano presenti l’assessore alle politiche socio sanitarie Giovanna Bonanno, l’assessore alla scuola e servizi educativi Riccardo Buscemi, il presidente Rotary Pisa Pacinotti Simone Morganti, il presidente Rotary Pisa Galilei Ignazio Bulgarella, il presidente commissione Rotary Foundation Pisa Paolo Ghezzi e il professore emerito di pediatria dell’Università degli Studi di Pisa Giuseppe Saggese.

I tre club pisani, impegnati da decenni nel contribuire alla raccolta fondi per il programma internazionale per l’eradicazione della polio, malattia che provoca paralisi e può essere fatale, che tuttora minaccia i bambini di alcune parti del mondo, hanno scelto di celebrare insieme la giornata mondiale “End Polio Now” dando così avvio alle attività di informazione e raccolta fondi che caratterizzeranno i prossimi mesi.