Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Pontedera-Virtus Entella, i granata vogliono ripartire con il piede giusto: le probabili formazioni

A distanza di quattordici torni il Pontedera scende in campo questa sera ore 20.45 allo stadio Ettore Mannucci contro la Virtus Entella. Una pausa resa necessaria per la richiesta del Pescara di rinviare la gara che avrebbe dovuto disputarsi domenica scorsa. Riprendere lascia sempre un margine di incertezza ma mister Canzi alla vigilia non cerca attenuanti di questo genere «Quando arrivi da tre vittorie consecutive vuoi battere il ferro fino a quando è caldo, per noi non è stato possibile giocare la settimana scorsa. Anche i nostri avversari non lo hanno fatto, quindi sotto questo aspetto siamo nelle stesse condizioni. Abbiamo approfittato – prosegue il mister granata – per fare due settimane di allenamento regolari, mettendo benzina nelle gambe». Infatti da qui a Natale i granata scenderanno in campo ben sette volte, tra turni di campionato, recupero con il Pescara e la Coppa Italia.

Quindi ci sarà da fare di necessità virtù, giocando sistematicamente in media ogni tre giorni. Si comincia con il primo confronto con i liguri questa sera, curiosamente replicato a campi invertiti nel Tigullio martedì prossimo. «Affrontiamo una squadra forte a livello qualitativo in tutti i ruoli, che presenta una classifica non veritieri rispetto ai valori e anche alle prestazioni fornite fin qui – osserva Canzi- verranno a Pontedera sicuramente per vincere e ribaltare la loro situazione attuale. Mi aspetto una partita aperta, noi cercheremo come sempre di fare prestazione continuando a prestare attenzione in fase di non possesso come accaduto nelle ultime uscite. Dobbiamo essere consapevoli della differenza che c’è fra noi e i nostri avversari sotto ogni aspetto, allo stesso tempo ritengo che ci siano tutte le condizioni per poter fare una buona partita» Riguardo alla formazione di questa sera, oltre al lungodegente Cerretti fuori per alcune settimane anche Provenzano mentre è recuperato Nicastro, mentre Angori ed Ignacchiti tornano dalla nazionale under 20. Nel 3-4-2-1 possibile la conferma della difesa di Ferrara, davanti a Stancampiano Espeche, Martinelli e Guidi ma scalpita Calvani. Perretta ed Angori sulle fasce, Catanese ed Ignacchiti in mediana a supporto di Benedetti e Ianesi a supporto del rientrante Nicastro.

Pontedera (3-4-2-1): Stancampiano; Espeche, Martinelli, Guidi; Perretta, Ignacchiti, Catanese, Angori; Benedetti, Ianesi; Nicastro. A disp. Lewis, Vivoli, Gagliardi, Calvani, Pretato, Ambrosini, Marrone, Fossati, Paudice, Delpupo, Selleri, Salvadori. All. Canzi.

Virtus Entella (3-5-2): De Lucia; Manzi, Sadiki, Bonini; Parodi, Corbari, Petermann, Meazzi, Di Mario; Santini, Zamparo. A disp. Paroni, Siaulys,  Muller Cecchini, Konteh, Tomaselli, Clemenza, Zappella, Tascone, Faggioli, Lipani, Reali, Banfi, Lancini, Mosti. All Gallo.

Arbitro: Francesco Zago di Conegliano. (Andreano/De Luca). IV ufficiale: Francesco Aloise di Lodi.