Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Sudtirol-Pisa alle 14, nerazzurri alla ricerca di una vittoria perduta | Le Probabili Formazioni

Ritorna in trasferta il Pisa e, visti i risultati all’Arena, non è scontato che sia una cosa negativa. Seconda volta nella storia che il Pisa fa visita al Druso di Bolzano, la speranza stavolta è poter imbrigliare il gioca attendista dell’esperto Bisoli.

Aquilani recupera gli acciaccati dell’ultima settimana, infatti Marin, Nicolas e Arena saranno sicuramente della gara, così come Torregrossa rientra tra i convocati. D’Alessandro in settimana ha ripreso a lavorare in gruppo, ma sia lui che Caracciolo puntano al rientro per la gara con il Brescia. Formazione che comunque dovrebbe avvicinarsi a quella scesa in campo con il Como. MarinVeloso coppia di centrocampo, davanti a loro il trio più in forma della squadra: Mlakar che esterno a sinistra, come in nazionale, ha fatto vedere le migliori cose, Valoti al centro per prendere per mano la squadra e trascinarla alla vittoria, a destra Lisandru Tramoni, sempre più fondamentale nel saltare l’uomo e dare superiorità in attacco. Da valutare quanto Torregrossa possa recuperare per partire dal primo minuto, altrimenti pare scontata la conferma di Moreo al centro. Dietro probabile ballottaggio a destra tra Barbieri ed Esteves.

Bisoli dovrà fare a meno dell’autore della doppietta su rigore che diede la vittoria agli altoatesini lo scorso campionato. Infatti Rover ha rimediato una lesione muscolare nella gara del Tardini contro il Parma; tempi di recupero da valutare, ma sicura l’assenza per la gara con il Pisa. Fuori anche Shiba, Siega e Lunetta; per il resto la squadra scenderà in campo con un 4-4-2 atipico per Mister Bisoli, in quanto quest’anno sembra meno catenacciaro del solito con giocatori sulle fasce molto veloci, tra questi, per sostituire Rover, ballottaggio tra l’ex Cisco e Merkaj.

SUDTIROL (4-4-2) : Poluzzi; Giorgini, Masiello, Vinetot, Davi; Cisco, Tait, Broh, Casiraghi; Ciervo, Odogwu.  Panchina:  Drago, Arlanch; Cagnano, Cuomo, Ghiringhelli; Peeters, Kofler, Lonardi; Merkaj, Rauti, Pecorino. Allenatore: Bisoli.

PISA (4-2-3-1) : Nicolas; Barbieri, Canestrelli, Leverbe, Beruatto; Marin, Veloso; L. Tramoni, Valoti, Mlakar; Moreo. Panchina: Loria; Esteves, Hermannsson, Calabresi; Nagy, Barberis, Piccinini; Masucci, Torregrossa, Vignato, Arena, Gliozzi. Allenatore: Aquilani.