Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Fiab Pisa: In bici a Pontedera per l’arte di “SCART”

Domenica 14 gennaio inizia la stagione 2024 di Fiab Pisa con una gita lungo la ciclovia dall’Arno. Partendo da Pisa, si percorrerà la ciclovia nel tratto cittadino, attraversando il ponte ciclopedonale di Riglione, e i tratti nei comuni di Cascina e Pontedera.  Le superfici sono in maggioranza asfaltate, ma ci sono anche tratti di sterrato compatti per un totale di circa 7 Km.

È prevista una sosta ristoro a Riglione presso la pasticceria Madrigali. Arrivati a Pontedera, visiteremo la mostra “SCART” al Palazzo Pretorio. La mostra, a ingresso gratuito, accoglie una rassegna di ritratti in grande formato di personaggi del cinema, della musica e dello sport, interamente realizzati con scarti industriali in partnership con alcune tra le più importanti Accademie di Belle Arti in Italia.

Per la pausa pranzo sosteremo ai giardinetti del centro. Chi non porta il pranzo al sacco potrà rivolgersi ai ristoranti/bar in zona.

Per il rientro a Pisa ci saranno due possibilità: in treno (partenze ogni 20 min. circa) o in bicicletta ripercorrendo il tragitto dell’andata.

Di seguito il volantino: