Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Nicolò Valli (La Gazzetta di Reggio):”Reggiana in buon momento dopo le due vittorie con Catanzaro e Sudtirol”

Nella puntata numero 704 di E Ora Parlo Io! è intervenuto in diretta il giornalista de La Gazzetta di Reggio Nicolò Valli a presentare il match di sabato tra Pisa e Reggiana.

“Anche a Reggio, come qualunque altra piazza calcistica in questo periodo, si parla più di mercato che di campo, ma si parla anche di questa trasferta dopo due vittorie di fila che hanno ridato entusiasmo alla piazza e rilanciato la squadra in classifica. Per sabato forse avrà più pressioni il Pisa, giocando in casa. La Reggiana deve confermarsi ma non è con l’acqua alla gola, cerca la continuità ma è il Pisa la squadra che ha più bisogno di fare bottino pieno. Ultimamente si sta mettendo in mostra Girma, giocatore agile nonostante la sua fisicità; ama giocare tra le linee, è un trequartista, ma ha anche un ottimo feeling con il gol, sicuramente giocherà dal primo minuto sabato, ci son già diverse squadre di Serie A che lo seguono. Sabato potrebbe essere una partita simile a quella dell’andata; il Pisa ha recriminato molto in quella gara ma la Reggiana rispose bene colpo su colpo. Potrebbero deciderla gli episodi e la capacità di esser freddi sottoporta. Alla Reggiana mancherà il terzino sinistro squalificato Pieragnolo al suo posto giocherà l’ex Genoa Pajac, tornerà a disposizione Rozzio che potrebbe partire dal primo minuto fascia di capitano al braccio. Al seguito ci saranno un migliaio di tifosi: oltre ai 900 del settore ospiti probabili diversi altri tifosi tra tribuna e gradinata.”

Tra gli amici Aquilani e Nesta un solo precedente, quello della gara di andata terminato per 0 a 0 al Mapei Stadium. Per il Campione del Mondo altri tre precedenti contro il Pisa, tutti finiti in parità quando quest’ultimo allenava il Frosinone: due all’Arena e tutti e due terminati per 0 a 0.