Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Francesca Mori nominata Coordinatrice per la Provincia di Pisa di Avviso Pubblico

Francesca Mori, assessora alla legalità del Comune di Cascina, è la nuova Coordinatrice di Avviso Pubblico per la Provincia di Pisa. Alla riunione del coordinamento di giovedì 15 febbraio, oltre a Francesca Mori hanno partecipato: Massimo Borghi, Coordinatore Regionale e assessore di Gavorrano; Linda Vanni, assessore di Montopoli in Val d’Arno; Sergio Di Maio, sindaco di San Giuliano Terme in sostituzione dell’assessore Cecchelli; Valentina Ricotta, vicesindaco di Calci; Flavio Tani, assessore di Calcinaia; Fabiola Franchi, assessore di Vicopisano. Gli enti soci della provincia presenti al Coordinamento nel ringraziare l’ex coordinatrice Linda Vanni per il lavoro svolto, hanno eletto nuova Coordinatrice di Avviso Pubblico per la Provincia di Pisa l’assessora di Cascina Francesca Mori.

“Prima di tutto ci tengo a ringraziare il Coordinatore nazionale di Avviso Pubblico Pierpaolo Romani e il Coordinatore regionale Massimo Borghi per avermi accolta calorosamente – ha detto la nuova coordinatrice Francesca Mori –. Così come voglio ringraziare Linda Vanni che mi passa il testimone per l’impegno profuso in questi anni e che spero di onorare al meglio e il mio predecessore assessore alla legalità del Comune di Cascina Fernando Mellea che tutt’oggi è pilastro nella nostra comunità per la diffusione di una cultura della legalità. Chi amministra ha il dovere di farlo seguendo i precetti di una buona politica, senza stancarsi di diffondere in diversi modi sul territorio una cultura della legalità che passa dalla formazione dei giovani alla sensibilizzazione degli adulti”.

Francesca Mori ha messo anche in guardia tutti i cittadini per il rischio di infiltrazioni mafiose in ogni contesto. “Nei nostri territori è necessario creare una solida consapevolezza che le mafie non sono un problema di altri: sono presenti anche nel nostro territorio e noi non dobbiamo sottrarci e lottare per avere un’Italia libera. Le infiltrazioni mafiose sono subdole e sono un pericolo costante che rendono necessario che l’amministrazione e la cittadinanza svolgano un ruolo di sentinella – ha aggiunto la coordinatrice per la Provincia di Pisa –. Questo possiamo farlo con iniziative e collaborando con le forze dell’ordine, tenendo alta l’attenzione su fenomeni che oggi purtroppo minano la sicurezza delle vite di tutti noi. Penso all’astensione o al gioco d’azzardo, alla tutela dell’ambiente. Credo che con la collaborazione di tutti potremmo fare un buon lavoro per il nostro territorio perché tutti gli enti aderenti all’associazione fondano il proprio mandato sugli stessi valori di fondo: equità, trasparenza, giustizia sociale”.