Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

“Tangram” spettacolo per bambini da 1 a 4 anni alla Città del Teatro di Cascina

Domenica 11 febbraio alle 16 e alle 18 alla Città del Teatro di Cascina arriva Tangram, lo spettacolo dedicato ai piccolissimi da 1 a 4 anni, della Compagnia La Baracca Testoni Ragazzi.

Lo spettacolo, ideato e realizzato da Andrea Buzzetti con la collaborazione alla messa in scena di Enrico Montalbani, vede in scena tre personaggi (Matteo Bergonzoni, Giada Ciccolini, Lorenzo Monti) che raccontano di un viaggio, costruendolo di volta in volta attraverso gli elementi del Tangram.

Il gioco del Tangram è un quadrato perfetto che si divide in sette forme geometriche.

A partire da questi elementi è possibile creare una serie pressoché infinita di figure.

Da questo famoso rompicapo cinese nasce un percorso di ricerca sulla composizione e scomposizione dell’immagine.

Gli attori in scena utilizzando le figure geometriche creano una storia in cui attraversano luoghi conosciuti e altri inesplorati, incontrano soggetti strani in situazioni ancora più strane, giocano con loro e continuano a viaggiare fino a perdersi. Solo attraverso la loro fiducia e l’aiuto reciproco riusciranno a tornare, accorgendosi di aver condiviso un’esperienza che li ha aiutati a crescere e a fidarsi l’uno dell’altro.

Lo spettacolo ha vinto il Premio della Giuria Giovane al “FIT Festival” nella sezione Young & Kids 2021 con la seguente motivazione:

“Lo spettacolo TANGRAM de La Baracca – Testoni Teatro si rivolge al pubblico della prima infanzia con sapienza e creatività, facendo uso di un linguaggio e una scenografia semplici e immediati. Con pochi elementi scenici e quasi totale assenza di parole, lo spettacolo ha il potere di risvegliare la bambina e il bambino interiori presenti in ciascuno di noi. Una piccola, e al tempo stesso grande, celebrazione della Fantasia”.

Domenica 11 febbraio doppia replica ore 16 e ore 18

teatro d’attore e di figura

1-4 anni

durata 35’

ridotto

Biglietti da 5€ +dp

Prevendita in teatro dal lun al ven 10-14, il merc 10-14 e 17-19, il sab 10-13.

Circuito Ticketone

Domenica la biglietteria aprirà alle 15.00
info 050.744400-3458212494
biglietteria@lacittadelteatro.it
La Città del Teatro via Toscoromagnola 656 Cascina (PI)