Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

La Serie BKT scende in campo con AIL

La Lega B,in occasione della tradizionale manifestazione Uova di Pasqua AIL in programma il 15, 16 e 17 marzo in oltre 4.800 piazze italianeha deciso di dedicare l’11esima giornata di ritorno della Serie BKT alla lotta contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma, con una campagna di sensibilizzazione negli stadi.

Da venerdì 15 a domenica 17 marzo, led a bordocampo, video sui maxischermi e messaggi speaker in tutti gli stadi in cui si disputerà il campionato di Serie BKT diffonderanno la campagna AIL, supportati da contenuti web dedicati sui siti e i social della Lega e dei club.

La tutela della salute rappresenta un punto fondamentale delle campagne di responsabilità sociale promosse negli anni dalla Lega B – evidenzia il presidente Mauro Balata -. Desidero ringraziare AIL per lo straordinario impegno profuso, la dedizione e la sensibilizzazione verso un tema, quello dei tumori del sangue, per il quale la prevenzione, a tutte le latitudini, costituisce lo strumento migliore a nostra disposizione per vivere in modo sano”.

La manifestazione Uova di Pasqua AIL, in programma nei giorni 15, 16 e 17 marzo e giunta alla sua 31esima edizione, posta sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, è realizzata grazie all’impegno di migliaia di volontari che offriranno l’Uovo di Pasqua AIL a chi verserà un contributo minimo associativo di 13 euro. Le Uova AIL riportano il logo dell’Associazione presente sulla confezione, che racchiude simbolicamente il grande impegno quotidiano dell’Associazione: donare un futuro ai sogni dei pazienti con tumore del sangue. L’iniziativa ha permesso in tanti anni di dare vita a importanti progetti di Ricerca e Assistenza, contribuendo a far conoscere i progressi nel trattamento dei tumori del sangue.

Da 55 anni AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie, i linfomi e il mieloma), con le sue 83 sezioni provinciali e i suoi 16.000 volontari in tutta Italia, promuove e sostiene la ricerca scientifica per la cura delle leucemie, dei linfomi e del mieloma. Assiste i malati e le loro famiglie, accompagnandoli in tutte le fasi del lungo e spesso sofferto percorso della malattia, offrendo loro servizi, conoscenza e comprensione. È al loro fianco per migliorarne la qualità della vita e sostenerli nel percorso di cura.