Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Tre denunce, sessanta persone identificate e ventotto veicoli controllati: è questo il bilancio di un’operazione straordinaria di controllo del territorio, denominata “Alto Impatto”, condotta dalla Compagnia Carabinieri di Pontedera. L’operazione, mirata alla prevenzione e repressione di furti in esercizi commerciali e reati legati allo spaccio di stupefacenti, si è concentrata sui comuni di Pontedera e Ponsacco.
Nel corso del servizio, i Carabinieri hanno fermato e denunciato tre persone per reati diversi.
Un uomo di 52 anni è stato fermato a Pontedera e denunciato per guida in stato di ebbrezza. L’etilometro ha rilevato un tasso alcolemico quattro volte superiore al limite consentito dalla legge, portando all’immediato ritiro della patente di guida.
A Ponsacco, un altro automobilista ha causato un incidente, colpendo un’auto in sosta. Sottoposto al test dell’etilometro, l’uomo è risultato positivo con un tasso di 17,74 g/l. È stato deferito all’Autorità Giudiziaria e anche a lui è stata ritirata la patente.
Infine, un giovane di 26 anni è stato denunciato per aver guidato senza patente, che gli era stata sospesa in precedenza, e per il possesso ingiustificato di una mazza da baseball.
L’operazione rientra in una più ampia strategia di controllo del territorio volta a garantire la sicurezza dei cittadini e a contrastare le forme di criminalità più diffuse.
Si ricorda che, in attesa della valutazione delle Autorità competenti, per le persone denunciate vige la presunzione di innocenza.