Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Pisa Sporting Club: inizia ufficialmente oggi la stagione 2018/19

Il punto sulla situazione dei nerazzurri

Ci siamo! Come ogni anno tra il 30 Giugno ed il 1° Luglio si chiude e si apre allo stesso tempo il sipario sulla vecchia e sulla nuova stagione. I nerazzurri reduci da un’annata molto negativa possono da oggi ripartire da nuove certezze e da nuovi ruoli societari a partire dal DS Roberto Gemmi e dal mister Luca D’Angelo che hanno rispettivamente sostituito Raffaele Ferrara e Mario Petrone.

Un passaggio di consegne importante per il Pisa che giunge così di fatto alla sua terza stagione con a capo la famiglia Corrado. I nerazzurri hanno già effettuato correttamente la domanda d’iscrizione alla prossima Serie C e possono già considerarsi tra le poche squadre che di fatto fanno già parte regolarmente al prossimo campionato.

Già decisa anche la questione sul ritiro che prenderà luogo dal 13 al 28 Luglio a Storo in Trentino Alto Adige e in questo periodo gli uomini di mister D’Angelo giocheranno varie amichevoli prestigiose tra cui il triangolare già ufficiale del 14 Luglio prossimo con il Napoli di mister Ancelotti ed il Gozzano neo-promosso in Serie C.

La società ha già anche presentato le nuove divise ufficiali (che trovate QUI) targate ancora una volta Adidas: quest’anno le maglie saranno caratterizzate dal colore giallo. Infatti la prima nerazzurra avrà degli inserti gialli sui fianchi e sul retro; la seconda divisa invece sarà interamente gialla con le maniche nerazzurre. Annunciata ma non presentata la terza divisa che sarà ancora una volta rossa.

Ultimo nodo da sciogliere quello relativo al calciomercato. Si fanno infatti sempre più importanti le voci su un possibile trasferimento di Moscardelli in nerazzurro dall’Arezzo (tramite anche la figura di Gemmi ex Ds granata) così come le voci su Caturano dal Lecce che potrebbe rientrare in uno scambio con Gucher.