Ci siamo. A partire dalle ore 7 di questa mattina e fino alle ore 23.00 sarà possibile per i cittadini pisani recarsi di nuovo alle urne per esprimere il proprio voto. E’ il giorno del ballottaggio tra Michele Conti e Andrea Serfogli che, dopo i risultati del primo turno, si giocano oggi la carica a Sindaco di Pisa.

Il 10 Giugno il voto dei pisani espresse il primato di Conti con il 33,4 %, sostenuto dalle liste Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia e Noi Adesso Pisa, davanti a Serfogli con il 32,3 % (Pd, In Lista per Pisa, Riformisti per Pisa, Con Danti per Pisa) e Gabriele Amore con il 9,9 % (M5S). Al quarto posto Ciccio Auletta col 7,8 % (Una Città in Comune, Rifondazione e Pisa Possibile). A seguire La Trofa (6,6 %), Veronese (6,2 %), Zippel (1,7 %), Ghezzani (1,4 %), Marianelli (0,5 %), Casole (0,3 %).

Chi uscirà anche con un solo voto in più dell’avversario verrà eletto nuovo Sindaco di Pisa. In caso di parità la scelta cadrà sul candidato più anziano.

Per esprimere correttamente il voto occorrerà tracciare un segno sul nome o sul riquadro del candidato o sul simbolo di una lista ad esso collegata.
Non è ammesso il voto disgiunto e nel caso fosse tracciato un segno sul candidato e su una lista ad esso NON collegata, il voto sarà considerato nullo.