Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Forcoli: Mostra Mercato del Tartufo e del Fungo Porcino

Torna l’appuntamento con la 32ª edizione della Mostra Mercato del Tartufo e del Fungo Porcino, che si terrà dal 12 al 14 ottobre negli spazi del Centro Nuova Primavera di Forcoli.

Si parte venerdì sera con la Cena di Gala alle ore 20.30, un menù a base di tartufo, fungo porcino e vini locali (prenotazione obbligatoria) durante la quale si svolgerà la cerimonia di premiazione del “Tartufo D’Oro 2018”.

A partire dal sabato pomeriggio sarà possibile degustare e acquistare tartufi, funghi porcini, altri prodotti enogastronomici e artigianali presso gli stand della mostra. Come sempre sarà presente lo stand Slow Food Valdera. Ci sarà anche animazione per i più piccoli, spettacoli e musica.

Nella giornata di domenica saranno aperti al pubblico il Museo di Savini Tartufi della famiglia Savini, tartufai per eccellenza e il Museo del Liquorificio Morelli –Antica Grapperia Toscana.

La cena di sabato e il pranzo e la cena della domenica propongono specialità a base di tartufo e funghi porcini, presso il ristorante al coperto gestito dal rinomato staff della Nuova Primavera, all’insegna del motto: dove si mangia bene al prezzo giusto!