Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Calcinaia: si avvicina alla scadenza il concorso per la celebrazione del velodromo di Fornacette

Non c’è ancora molto tempo per presentare l’opera d’arte che richiami alla storica memoria del Velodromo di Fornacette. Scade infatti il prossimo 5 Novembre alle ore 13.00 il termine ultimo per partecipare al concorso e portare all’Ufficio protocollo del Comune di Calcinaia il proprio elaborato.

Sul sito istituzionale è possibile leggere nella sua interezza il bando promosso dal Comune di Calcinaia per progettare l’installazione che sarà successivamente realizzata e posizionata nell’area delle “Strutture della Memoria” che si può facilmente individuare nella planimetria allegata alla notizia presente sul sito web. Nell’ideazione dell’opera d’arte si dovrà ovviamente tenere conto del significato che l’impianto sportivo ha rappresentato nel tempo per la collettività quale patrimonio culturale, sociale e sportivo. E’ invece lasciata libera scelta riguardo alle tecniche esecutive ed ai materiali da utilizzare.

 Alla proposta prima classificata il Comune riconoscerà un premio di 700 € lordi.

Per tutte le altre informazioni l’amministrazione invita a consultare all’indirizzo www.comune.calcinaia.pi.it il Bando, la Planimetria e un estratto della Storia del Velodromo, carpita dallo splendido libro “Frammenti” scritto da Paolo Ferretti e Carlo Orsini che documenta con fotografie e testi quello che è il Velodromo ha rappresentato per il paese di Fornacette.