È ancora possibile iscriversi al servizio Baby parking, di nuovo attivo da lunedì 1 ottobre 2018 nei locali dell’ex scuola dell’infanzia Pirandello (ludoteca Merlino). La domanda di iscrizione potrà essere presentata all’ufficio comunale Servizio Politiche sociali e Pubblica Istruzione, tramite compilazione dell’apposita modulistica. Le iscrizioni saranno accolte fino all’esaurimento dei posti disponibili (al momento ce ne sono ancora).

Il progetto, che prevede una ridotta compartecipazione mensile degli iscritti, nasce per sostenere le famiglie e garantire loro un supporto qualificato come post scuola. Il servizio prevede l’accoglienza di un minimo di 10 bambini ed un massimo di 22 e sarà attivato per il periodo che va dal prossimo 1 ottobre 2018 fino al 30 giugno 2019. Si tratta di un servizio di vigilanza educativa, attivo dal lunedì al venerdì dalle 16,30 alle 19,00, per garantire l’accudimento dei bambini da 3 a 6 anni al termine dell’orario scolastico della scuola d’infanzia.

Sarà cura dell’amministrazione, previa richiesta ed autorizzazione dei genitori/tutori, provvedere al trasporto dei bambini frequentanti le scuole dell’infanzia del territorio comunale, dalla scuola alla sede del baby-parking. Il costo della compartecipazione per i bambini residenti nel Comune di Bientina o frequentanti le scuole dell’infanzia del territorio comunale è di 35 euro al mese, per i non residenti è di 40 euro al mese.

Per informazioni e ritiro dell’apposito modulo è possibile rivolgersi al Servizio Pubblica Istruzione e Politiche Sociali (0587–758453).