Quando siamo entrati nella settimana che porta il Pisa verso la 13^ giornata è tempo di scoprire l’avversario che il calendario mette di fronte in questo ultimo turno di Novembre. I nerazzurri, reduci dal pareggio per 1-1 contro l’Olbia che ha lasciato qualche amarezza, andranno in trasferta sul campo delle Carrarese una delle squadre indicate come tra le più forti del girone e che ha la peculiarità di segnare tantissimo (30 reti in 12 gare) ma di subire anche tanto (19 reti in 12 gare).

I marmiferi non sono alla fine una sorpresa visto l’ottimo finale della scorsa stagione che ha portato i gialloblu sino al 2° turno dei playoff dove uscirono sconfitti contro la Viterbese (così come il Pisa del resto al turno successivo). In panchina l’artefice di questi buoni risultati è stato Silvio Baldini che infatti è stato confermato alla guida della Carrarese, i gialloblu da tempo poi puntano molto su gente esperta sopratutto in attacco dove oltre ai soliti Tavano e Coralli quest’anno si è aggiunto anche Maccarone, insomma nomi sicuramente di spessore per la categoria.

Mister Baldini fa solitamente giocare i suoi con il 4-2-3-1: tra i pali gioca Borra mentre la difesa titolare prevede Rosaia a destra con Ricci (Giacomo) a sinistra e Karkalis e l’altro omonimo Ricci (Luca) al centro della difesa a completare il reparto. I due centrocampisti davanti alla difesa sono Agyei e Foresta, da qui in poi la Carrarese può schierare un reparto offensivo veramente di qualità: sugli esterni nell’undici titolare giocano Caccavallo a destra e Valente a sinistra mentre nel ruolo di seconda spunta nell’ultima gara è andato Coralli dietro Tavano, però in altre occasioni soprattutto quando Maccarone si trovava al 100% della forma è stato proprio Tavano a scendere seconda punta con “BigMac” Maccarone a giocare nel ruolo di punta centrale, vedremo cosa avrà in mente Baldini per la sfida di Domenica contro i nerazzurri.

Le partite della Carrarese sino ad oggi

1)Arzachena-Carrarese 1-5, 2) Carrarese-Juventus U23 4-0, 3) Lucchese-Carrarese 2-2, 4) Carrarese-Pro Patria 2-1, 5)Pro Vercelli-Carrarese 3-1; 6) Carrarese-Novara 4-2, 7) Piacenza-Carrarese 2-1, 8) Carrarese-Olbia 3-4, 9) Pontedera-Carrarese 0-0, 10) Carrarese-Albissola 3-0, 11) Alessandria-Carrarese 2-3, 12) Arezzo-Carrarese 2-2.

Coppa Italia

1° turno: Carrarese-Imolese 0-1