Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Ponsacco-Tuttocuoio, derby che vale il primato: le probabili formazioni

Giù il sipario sull’atteso derby pisano fra Ponsacco e Tuttocuoio, in programma questo pomeriggio ore 14.30 al comunale di viale della rimembranza. Gara che suscita non solo l’interesse di tifosi rossoblù e neroverdi, ma anche degli osservatori neutrali, visto che si affrontano la prima e la seconda in classifica divise da soli tre punti in graduatoria. Se la truppa di Maneschi sta ottenendo i risultati che molti si attendevano, se si considera l’organico e le ambizioni, quella della squadra di Masini è una sorpresa: l’obiettivo al momento della partenza verso il ritiro era di ottenere la salvezza con meno sofferenza rispetto alla passata stagione, squadra costruita con equilibrio dove coesistono elementi di esperienza a giocatori interessanti in prospettiva. Gara interessante per la presenza di molti ex da una parte e dall’altra: Caciagli, Colombini e Gremigni sponda rossoblù Di Paola e Giani sull’altra sponda.

QUI PONSACCO- Alla vigilia mister Maneschi si è mostrato abbastanza tranquillo, sottolineando l’importanza della partita, ma sottolineando il fatto che il risultato della stessa non sarà assolutamente decisivo per il campionato: ” Affrontiamo una squadra che ha sempre vinto, anche noi però abbiamo tenuto un ottimo ritmo in questo avvio di stagione, mi attendo una partita equilibrata fra due squadre che vorranno vincere. Ho tutti gli elementi della rosa a disposizione, e come sempre dico in questi casi la possibilità di sbagliare aumenta”. Ad ogni modo si può ipotizzare un 4-3-1-2 con l’impiego di Doveri dietro le due punte Vanni e Brega.

QUI TUTTOCUOIO- Sull’altra sponda mister Masini si mostra sereno come suo solito: “ Affrontiamo una partita contro quella che era ad inizio stagione e continua ad essere la favorita, per noi è un bel banco di prova, che se superiamo ci potrebbe permettere di avere maggiore fiducia e autostima. Dovremo affrontarla senza paura, cercando come sempre il nostro gioco. Sappiamo le difficoltà del confronto, campo piccolo e i tifosi che sono a ridosso del campo, di fatto la palla non esce mai.”.

Dirige il confronto il sig. Mattia Caldera di Como, coadiuvato dagli assistenti Marco Croce e Marco Orlando Ferraioli di Nocera inferiore

LE PROBABILI FORMAZIONI

PONSACCO (4-3-1-2): Bulgarelli; Tazzer, Colombini, Mazzanti, Lici; CastoraniCaciagli, Mariani; Doveri; Vanni, Brega. A disp. Lai, Gremigni, Calabrese, Albanese, Remorini, Menichetti, Semprini, Benericetti, Zorica. All. Maneschi.

TUTTOCUOIO (4-3-3): Lombardi; Ceccarello, Bianconi, Cascone, Bertolucci, Fino, Ferretti, Guidelli, Alagia, Di Paola, Bellante. A disp. Battara, Segantini, Lischi, Mazzola, Patteri, Manetti, Diolaiti, Correa, Chiti, Giani. All. Masini.