Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Pontedera battuto di misura a Busto Arsizio

Sconfitta dal sapore beffardo per il Pontedera, superato -e agganciato in classifica – al “Mario Speroni” di Busto Arsizio, nella gara valida per la 10^ giornata del girone A di serie C. Decide una conclusione vincente di Gucci a metà della ripresa. I granata hanno giocato a viso aperto ribattendo colpo su colpo alle iniziative degli avversari, finendo per pagare la difficoltà a concretizzare il volume di gioco.

In cronaca Ivan Maraia si affida al consueto 3-5-2 ricalcando quello messo in campo lunedì contro la Carrarese. Alessio Benedetti, Borri e Ropolo a costituire la linea difensiva. A centrocampo Caponi consueto metronomo con La Vigna e Calcagni ai loro lati, mentre Magrini e Mannini a presidiare le fasce. In attacco Pinzauti e Tommasini compongono la coppia offensiva. Al 3′ ci prova La Vigna scoccando un tiro alla sinistra di Mangano, risponde la Pro Patria con una azione sull’asse Le Noci-Gucci. I granata però non stanno a guardare e al 24′ combinazione Pinzauti-Tommasini, il suo sinistro viene respinto da Mangano.

Nella ripresa il Pontedera prende il comando delle operazioni, al 64′ è Mannini ad avere la palla del vantaggio ma il portiere avversario respinge. Quasi a sorpresa arriva il vantaggio dei bustocchi in maniera episodica, Lombardoni intercetta il rinvio di Biggeri, manda in verticale Gucci, entra in area e supera il portiere granata. I Padroni di casa amministrano il vantaggio fino al finale, dove il Pontedera torna a spingere, non riuscendo però a trovare il guizzo vincente ed esce immeritatamente sconfitto dallo “Speroni”.

PRO PATRIA- PONTEDERA 1-0

PRO PATRIA (3-5-2): Mangano; Molnar, Battistini, Lombardoni; Mora, Gazo (57′ Santana), Bertoni, Disabato (58′ Pedone), Galli; Le Noci (57′ Colombo), Gucci (82′ Boffelli). A disp. Tornaghi, Marcone, Plimbaj, Zaro, Ghioldi. All. Javorcic.

PONTEDERA (3-5-2): Biggeri; A.Benedetti (82′ Vettori), Borri, Ropolo; Magrini, Calcagni (81′ Serena), Caponi, La Vigna (86′ R. Benedetti), Mannini; Tommasini, Pinzauti. A disp. Sarri, Marinca, Benassai, Masetti, Bruzzo, Raimo, Prete. All. Maraia.

ARBITRO: Marotta di Sapri

RETE: 70′ Gucci

NOTE: A. Benedetti, Caponi, Gazo, Battistini, Lombardoni.