Qui Pisa

Dopo la batosta subita a Carrara i nerazzurri devono provare a rialzare la testa e l’occasione che si presenta contro la neo-promossa Albissola sulla carta è parecchio ghiotta. Mister D’Angelo nella conferenza stampa di presentazione del match ha comunque ribadito quali sono le insidie di questo match e ha annunciato che sono tutti recuperati, compreso Izzillo, e convocabili. L’unico dubbio riguardava ancora le condizioni di De Vitis che comunque è stato convocato ma che probabilmente partirà dalla panchina.

Il 3-5-2 oppure il 3-4-2-1 che il nostro allenatore metterà in campo dunque dovrebbe essere cosi composto: tra i pali ovviamente l’inamovibile Gori, l’unico forse a non naufragare come prestazione a Carrara, in sua difesa ci saranno Meroni, Masi e Buschiazzo con Brignani che dovrebbe prendersi un turno di riposo.

A centrocampo probabile vedere lo stesso assetto tattico che fu proposto nella vittoriosa trasferta di Lucca, ovvero quattro centrocampisti di ruolo che dovrebbero essere da destra a sinistra Zammarini, Gucher, Marin e Lisi con altri due trequartisti davanti a loro che dovrebbero essere Di Quinzio e Masucci in supporto dell’unico attaccante Moscardelli.

Qui Albissola

I liguri sono reduci da un ottimo momento conciliato con 3 vittorie nelle ultime 4 partite, un ruolino di marcia che ha portato fiducia ad una squadra che era partita malissimo e che sulla carta è effettivamente uno degli organici meno preparati per affrontare la Serie C, una squadra giovane con giocatori che per la maggior parte vede il professionismo per la prima volta nella propria carriera.

Mister Claudio Bellucci probabilmente proporrà il 4-3-3: in porta Piccardo mentre nella difesa probabile trovare Oprut a sinistra, Nossa e Rossini al centro della difesa con Calcagno a destra. Nei tre di centrocampo invece dovrebbero esserci Raja, Sibilia e Bezzicheri.

Il reparto offensivo dell’Albissola vede in Martignagò il pericolo principale, l’attaccante ligure ha già segnato 7 reti confermandosi la punta di diamante della squadra, accanto a lui probabile vedere dal 1′ Cais nel ruolo di punta centrale e Mahrous nel ruolo di esterno a destra.

Le probabili formazioni

Pisa (3-4-2-1): Gori, Buschiazzo, Masi, Meroni; Zammarini, Gucher, Marin, Lisi; Di Quinzio, Masucci; Moscardelli. All. D’Angelo

Albissola (4-3-3): Piccardo, Calcagno, Nossa, Rossini, Oprut; Raja, Sibilia, Bezzicheri; Mahrous, Cais, Martignagò. All. Bellucci

Arbitro: Colombo di Como | Calcio d’inizio alle ore 16.30 all’Arena Garibaldi