Ottimo successo quello di sabato 1° dicembre al Circolo Comunale di San Giuliano Terme alla giornata benefica di Sport e Storia. Tante le maglie esposte dalla History Pisa Soccer Collectionist di Bianchi Yuri e Matteo Cerrai, i collezionisti e Storici Pisani conosciuti in tutto il mondo del Collezionismo Europeo, arrivati terzi all’ultima esposizione Nazionale davanti a casacche importanti come quelle della Juventus, Inter, Lazio e molte altre.

Durante la giornata molti visitatori tra cui molti tifosi, ex-giocatori nerazzurri ed Autorità.

Dalle ore 18 è stato servito un’apericena al prezzo di 10 Euro il cui incasso è stato devoluto alla raccolta benefica a favore dei Monti Pisani per il progetto “Rialzati Calci”. Sport for Children Onlus, inoltre, metterà in beneficenza materiale del Pisa1909 che sarà possibile acquistare a prezzi popolari i cui proventi saranno devoluti interamente a questa splendida iniziativa: per maggiori informazioni e’ possibile consultare il sito di Sport For Children Onlus.

Di seguito il servizio realizzato da Pisa in Video.

Le maglie esposte

 

Intervista a Yuri Bianchi e Matteo Cerrai della History Pisa Soccer Collectionist

 

Il presidente del circolo Gabbriellini, Tommaso Pierini capogruppo di maggioranza Comune di Calci e Franco Marchetti vice Sindaco di San Giuliano Terme al microfono di Pisa in Video