Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Serie C girone A, 23^ giornata: ancora rinviata la gara del Pro Piacenza

Non trova pace il girone A di serie C, un campionato come noto iniziato con molto ritardo a causa delle vicende inerenti i possibili ripescaggi in serie B – poi non avvenuti- che già da se bastava per mettere a dura prova la passione dei tifosi. Come se non bastasse c’è la vicenda del Pro Piacenza, con una società in grave difficoltà economica, incapace di pagare gli stipendi ai propri dipendenti procurando una vera e propria “diaspora”. Il presidente del club, sta provando tutte le strade per evitare l’esclusione dal campionato, ma la Lega in due occasioni ha preso posizione impedendo che disputasse le gare con Alessandria e Pistoiese con formazioni infarcite di ragazzi delle giovanili pescate in Italia e all’estero. A questo si aggiungono le delicate posizioni del Cuneo e della Lucchese, società che non hanno sostituito in maniera conforme la fidejussione emessa da Finword, quindi a fine mese potrebbero esserci pesanti sanzioni nei loro confronti. Proviamo comunque a parlare di calcio giocato: il campo principale è l’Arena garibaldi, dove il Pisa domani affronterà una delle capoliste del girone; il Piacenza con la volontà di vincere per accorciare la Classifica.  Sfida sulla carta alla portata per la Pro Vercelli contro l’Albissola al “Silvio Piola”, ostacolo più difficile per la Carrarese attesa dalla difficile trasferta sul terreno della Pro Patria. Derby molto interessante al “Mannucci” fra Pontedera e Robur Siena, mentre l’Arezzo ad Arzachena ha una trasferta in teoria non impegnativa. La Virtus Entella, cerca il riscatto contro il Cuneo: fra l’altro in questa gara si giocherà prima il ritorno rispetto all’andata rinviata due volte, la testimonianza di una stagione davvero surreale e folle.

23^ GIORNATA PROGRAMMA E ARBITRI

Arzachena- Arezzo ore 14.30

Arbitro: Giacomo Camplone di Pescara. Assistenti: Leonardo De Palma di Foggia e Francesco Gentileschi di Terni.

Lucchese- Alessandria ore 14.30

Arbitro: Nicola Donda di Cormons. Assistenti: Amir Salama di Ostia Lido e Vincenzo Adriano Catucci di Pesaro.

Pro Patria- Carrarese     ore 14.30

Arbitro: Alberto Santoro di Messina. Assistenti: Roberto Fraggetta di Catania e Lorenzo Poma di Trapani.

Pro Piacenza- Olbia rinviata

Pro Vercelli- Albissola  ore   14.30

Arbitro: Francesco Carrione di Castellemmare di Stabia. Assistenti: Stefano Lenza di Firenze e Francesco Frati di Prato.

Virtus Entella-Cuneo

Arbitro: Daniele Paterna di Teramo. Assistenti: Vittorio Pappalardo di Parma e Mauro Dell’Olio di Molfetta.

Pisa– Piacenza                 ore 18.30

Arbitro: Simone Sozza di Seregno. Assistenti: Robert Avalos di Legnano e Antonio Catamo di Saronno.

Pontedera– Robur Siena ore 18.30

Arbitro: Giampiero Miele di Nola: Assistenti: Giuseppe Pellino di Frattamaggiore e Amedeo Fine di Battipaglia

Gozzano-Pistoiese lunedì alle 14.30

Arbitro: Claudio Panettella di Bari. Assistenti: Fabrizio Giorgi di Legnano e Veronica Martinelli di Seregno.

CLASSIFICA

Carrarese, Piacenza 40, Pro Vercelli 39, Arezzo 37, Robur Siena 35, Virtus Entella 33, Pontedera, Novara 32, Pisa 31, Aurora Pro Patria 30, Cuneo 26, Gozzano 25, Juventus 24, Alessandria 20, Olbia 19, Lucchese 18, Pistoiese, Albissola 17, Arzachena 14, *Pro Piacenza 12

* Virtus Entella 6 partite da recuperare, Pro Piacenza 4, Pistoiese, Pro Vercelli 3,  Alessandria e Robur Siena 2, Lucchese, Olbia, Pisa e Piacenza 1 partita da recuperare. Lucchese -8, Cuneo -3, Arzachena -1.