Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

32^ giornata: Pisa-Carrarese | Statistiche e curiosità sul direttore di gara

Sono state rese note le designazioni arbitrali valide per la 32^ giornata del girone A di Serie C, i nerazzurri in questo turno ospiteranno nel bigmatch di giornata la Carrarese all’Arena Garibaldi Sabato sera alle ore 20.30. Per questa sfida così importante è stato assegnato come arbitro il Sig. Matteo Gualtieri della sezione di Asti che sarà coadiuvato dagli assistenti Salvalaglio di Legnano e Vitali di Brescia.

Un direttore di gara abbastanza giovane dunque per una sfida di alta classifica, entrando nello specifico delle statistiche del Sig. Gualtieri infatti possiamo notare come quella in corso sia solamente la sua seconda stagione consecutiva nel CAN della Serie C, categoria in cui ha diretto un totale di 28 partite tra i tre gironi e la Coppa Italia. Oltre a queste sfide la sua esperienza aumenta con le oltre 50 gare dirette nei Tornei Primavera e in Serie D oltre ad ovviamente tutta la classica gavetta iniziale nelle serie inferiori.

Vista comunque la recente esperienza in Serie C per questo fischietto piemontese quella di Sabato sera sarà la prima partita sia con il Pisa che con la Carrarese, un esordio assoluto dunque con entrambe le squadre che si giocano un’importante fetta di stagione in questo match.

Quest’anno nel girone A di nostra competenza Gualtieri ha diretto tre partite: Albissola-Pro Patria 1-1, Entella-Arzachena 1-0 e Siena-Albissola 4-1 estraendo un totale di 13 cartellini gialli e due cartellini rossi di cui uno diretto e uno per doppia ammonizione. L’unico rigore in queste partite lo ha assegnato al Siena nella vittoriosa sfida contro i liguri.