Nell’immediato post-gara di Pisa-Virtus Entella ha parlato ai mezzi stampa il Presidente della Lega Serie C Francesco Ghirelli che ha chiarito qualche perplessità sull’attuale situazione di questo campionato e parlato anche della bella e vibrante gara di stasera che ha visto protagonisti i nerazzurri contro la capolista ligure:

Partita bellissima, primo tempo veramente importante con giocate tecniche da sottolineare. Veramente uno spettacolo che mi ha colpito, noi intesi come Lega Serie C siamo contenti del format della Serie C e non bisogna mettere in primo piano il taboo del riformare i campionati. Mi devo scusare con i tifosi pisani e non solo perchè questo campionato è stato veramente travagliato e me ne sento in parte responsabile, varie squadre non sarebbero nemmeno dovute partire. Noi cerchiamo di creare ad ora, anche se è un po’ tardi, di fare meno danni possibili per cercare di rimediare a questo gran caos che si è creato in passato e che ha sicuramente penalizzato squadre oneste come è il Pisa.”

Siamo ad una situazione negativa con oltre al Pro Piacenza anche Cuneo e Lucchese che al momento non sono in condizioni per affrontare una campionato di Serie C. Dobbiamo monitorare e seguire queste situazioni per riuscire a capire come intervenire nel miglior modo possibile anche se resto dell’idea che in alcune situazioni le squadre non dovrebbero nemmeno partire. Come mi è arrivato l’invito di Corrado sono corso a Pisa perchè tra di noi c’è un bellissimo rapporto che va oltre al campo e quindi non ho avuto problemi a venire all’Arena per parlare anche di situazioni legate a questo campionato così travagliato.”