Sono state rese note le designazioni arbitrali valide per l’ultima giornata della stagione regolare del girone A di Serie C, in questo 38° turno i nerazzurri chiuderanno il campionato all’Arena Garibaldi contro il Novara e per dirigere questa sfida è stato assegnato il Sig. Paride De Angeli della sezione di Abbiategrasso che sarà coadiuvato dagli assistenti Perrelli di Isernia e Carrelli di Campobasso.

L’arbitro in questione è sicuramente uno dei più esperti della categoria, De Angeli infatti ha diretto 50 gare in Serie C a cui si aggiunge una direzione in Coppa Italia. Oltre a queste partite poi segnaliamo che nei campionati non professionistici ha diretto una trentina di partite tra le varie categorie oltre ad ovviamente tutta la gavetta iniziale nelle serie inferiori. Quella in corso per lui è addirittura la quinta stagione consecutiva come arbitro nel CAN di Serie C.

Per quanto riguarda i precedenti con il Pisa curiosamente troviamo solamente due gare ed entrambe al “Mannucci” di Pontedera: l’1-1 della stagione 2017/18 con gol di Risaliti e pareggio di Filippini per i nerazzurri e lo 0-2 della stagione in corso quando lo scorso Dicembre furono decisive le reti di Marconi e Di Quinzio. Sarà una prima volta assoluta invece per questo direttore di gara con il Novara.

In questa stagione nel girone A di nostra competenza De Angeli oltre a Pontedera-Pisa 0-2 ha diretto altre cinque partite: Alessandria-Lucchese 0-0, Albissola-Piacenza 1-1, Carrarese-Pistoiese 2-1, Pro Vercelli-Arezzo 1-0 e Arezzo-Piacenza 1-1 dimostrandosi un arbitro poco propenso a concedere rigori: solamente uno infatti il penalty concesso tra tutte queste sfide così come curiosamente non c’è neanche un cartellino rosso estratto. Sono state 22 invece le ammonizioni sventolate dal fischietto lombardo in queste partite.