Ha preso il via il 14° Memorial Simone Plaia. 2° Torneo dei Monti Pisani, anche questo anno come ormai da tre anni, è stato organizzato a Calci con la categoria 2009.
Quattro le squadre che si contendono il Memorial, Memorial Simone Plaia
Sabato 21 settembre si sono svolte le fasi eliminatorie dove hanno visto andare in finale Calci e Portuale Guasticce.
Sabato prossimo, 28 settembre, appuntamento alle ore 15 con la finale per il terzo e quarto posto tra Porta a Lucca e Spa Val di Serchio, mentre alle ore 16 si sfideranno per la finalissima Calci e Portuale-Guasticce.
Il ricavato del Torneo andrà in beneficenza alla piccola Jo, la bambina di due anni nata con dei gravi problemi alle gambe che si dovrà trasferire in America per una delicatissima operazione poiché in Italia non vengono eseguiti questi tipi di interventi.
Il costo dell’intera operazione è di 500mila euro, somma che la famiglia da sola non può supportare.
Ad oggi – ci dice Giacomo Plaia presidente dell’Associazione Amici dell’Elfo – grazie ai numerosi eventi ai quali la famiglia e tutte le associazioni hanno aderito, tra cui le fantastiche ragazze del Kinzica Group e la nostra associazione, siamo riusciti a raccogliere 200 mila euro. La strada è lunghissima ma siamo sicuri che Jo volerà in America! Magari – conclude Giacomo Plaia – la vedremo correre sul sintetico di Calci a ringraziare tutti coloro che le hanno fatto anche una piccola donazione!”.
Durante il Torneo dei Monti Pisani, nei pressi del bar, sarà presente un contenitore dove chiunque potrà lasciare anche una piccola offerta.
Inoltre – dice Giacomo Plaia – sabato 28 presso il Circolo La Corte a Calci è prevista una cena benefica. Bambini 13 euro (giro pizza e bibita), adulti 20 euro (antipasto, pizza, dolce, bevande); per prenotazioni 333 12075947.
La nostra associazione – conclude il presidente Plaia – vuole ringraziare di Cuore ASD Calci che ci ha permesso di organizzare, insieme a loro, il Memorial, le società che hanno preso parte all’evento ed il comune di Calci che come sempre è sensibile alle nostre iniziative”.