Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Domani in Camera di Commercio inizia il ciclo di seminari sul nuovo codice per fronteggiare la crisi d’impresa

Nuovo codice sulla crisi d’impresa: cosa cambia per l’imprenditore – Il nuovo codice sulla crisi d’impresa e dell’insolvenza cambia in modo rilevante la disciplina e la diagnosi precoce dello stato di difficoltà e la salvaguardia della capacità imprenditoriale con l’istituzione dell’Organismo di composizione della crisi (OCRI).

Domani 25 settembre 2019, dalle ore 15, avrà luogo il primo dei tre seminari organizzati dalle associazioni di categoria del territorio su questo tema, in questo caso da Confapi Industria Pisa.

L’evento, del quale si può trovare il programma in fondo a questa pagina, prevede la partecipazione dell’Ordine degli Avvocati e dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e Esperti Contabili di Pisa che concederanno crediti formativi ai professionisti presenti.

Dopo i saluti del Presidente di Luigi Pino, Presidente di Confapi Industria Pisa, del Presidente della Camera di Camera di Commercio di Pisa Valter Tamburini, di Maurizio Masini Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e Esperti Contabili di Pisa e di Simone Giugni Coordinatore della Commissione Formazione dell’Ordine degli Avvocati di Pisa, sono previsti gli interventi di Giovanni Zucconi, Giudice delegato ai Fallimenti del Tribunale di Pisa, della Professoressa Avv. Lucia Calvosa del Professor Avv. Giulio Greco, del Prof. Marco Allegrini e del Prof. Pasqualino Albi dell’Università di Pisa.

Temi del dibattito sarà il ruolo ed il funzionamento dell’Organismo di composizione della crisi, dell’Organismo di controllo e del collegio sindacale. Focus anche sul rapporto tra crisi di impresa e rapporti di lavoro.