Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Rilevazione Istat a San Giuliano Terme: le informazioni utili

L’Istat (Istituto Nazionale di Statistica), a partire da questi giorni, farà una rilevazione statistica sul territorio comunale di San Giuliano Terme.
La rilevazione sarà a domicilio e si divide in due parti, “Forze di lavoro” e “Spese, viaggi, vacanze” e, per effettuarla, L’Istat ha scelto a campione alcuni residenti a cui ha provveduto a inviare una lettera di avviso.

La prima rilevazione vuole raccogliere informazioni sugli occupati, sui disoccupati, su chi, pur non lavorando, sarebbe disposto a lavorare e su coloro che non sono in grado o non sono interessati a cercare lavoro.
La seconda fornisce all’istituto informazioni sulle spese, i viaggi e le vacanze delle famiglie residenti in Italia. Le informazioni rilevate vengono inoltre utilizzate per la stima dei conti economici del Paese.
L’Istat è tenuto per legge a svolgere queste rilevazioni e, sempre per legge, la risposta è obbligatoria. Le informazioni da fornire al personale qualificato saranno trattate nel rispetto della normativa in materia di tutela del segreto statistico e di protezione dei dati personali.

Per qualunque chiarimento, l’Ufficio Statistica del Comune di San Giuliano Terme è a disposizione (via Giovanni Battista Niccolini, 25). Telefono: 050.819256. Orari: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.30.