Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Comune di Calcinaia: la spesa solidale della giunta comunale

Si sono recati al punto di raccolta con una bella fornitura di generi alimentari di prima necessità. Questa è stata la spesa solidale della Giunta Comunale che Lunedì 25 Maggio si è presentata al Circolo Operaio Arci di Fornacette donando questi articoli.

Un’azione che possono fare tutti i cittadini, tutte le aziende e tutte le associazioni del nostro territorio acquistando uno di questi prodotti: Pasta, Riso, Couscous, Farro, Latte, Sale, Olio, Aceto, Tonno, Conserve, Marmellata, Biscotti, Caffè, Olio, Pane bianco, Fette biscottate, Detersivo lavatrice, Detersivo piatti, Sapone intimo, Dentifricio, Sapone corpo e capelli, Pannolini pannoloni, Omogeneizzati, Quaderni e pennarelli, Legumi secchi, Farina, Acqua.

Sarà sufficiente poi portare la propria “spesa solidale” al Punto di Raccolta situato presso il Circolo Arci Operaio di Fornacette in uno di questi giorni:

  • Lunedì dalle ore 18.00 alle ore 20.00
  • Martedì dalle ore 12.00 alle ore 13.30
  • Mercoledì dalle ore 18.00 alle ore 20.00
  • Giovedì dalle ore 18.00 alle ore 20.00
  • Sabato dalle ore 10.00 alle ore 12.00

Tutti i prodotti acquisiti dal punto di raccolta finiranno del Magazzino Solidale nato dalla collaborazione tra Comune di Calcinaia, Arci Valdera, Circolo Arci di Fornacette. Anche tutte le associazioni del Tavolo Sociale indetto dall’amministrazione contribuiranno a vario livello al funzionamento di questo piccolo mercato.

Sarà poi la commissione comunale insieme all’assistente sociale ad individuare le famiglie a cui attribuire i punti-spesa grazie ai quali un componente del nucleo potrà aggirarsi tra gli scaffali del magazzino solidale e scegliere i prodotti a lui più congeniali.

L’amministrazione ringrazia in anticipo tutti coloro che vorranno aderire a questa bella iniziativa dimostrando ancora una volta come generosità e altruismo siano qualità che descrivono al meglio la nostra comunità!