Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Uniti per Calci in sostegno delle attività del paese in occasione del Natale

“In vista delle prossime festività natalizie abbiamo pensato di sensibilizzare i nostri concittadini a sostenere, con i loro acquisti, le attività commerciali calcesane, già duramente provate dall’emergenza sanitaria che stiamo vivendo.” spiega Serena Sbrana, capogruppo di Uniti per Calci. “Lo scorso anno realizzammo un’iniziativa analoga, con alcuni manifesti affissi in paese, mentre ora abbiamo pensato a qualcosa di molto diverso, qualcosa di particolare e più raccolto.”

La Sbrana spiega che si tratta di una poesia in rima, dal titolo “Calci, non mollare!”, che ricorda tutti i prodotti e le attività commerciali del territorio. Trascritta sotto forma di albero di Natale su una locandina, è stata consegnata personalmente ai negozianti che, dimostrando il loro apprezzamento per l’iniziativa, l’hanno esposta alle loro vetrine.

“Siamo certi che i nostri concittadini accoglieranno l’invito a effettuare gli acquisti di Natale presso gli esercizi commerciali locali, dimostrando così, ancora una volta e soprattutto in questo momento particolare, quanto sia profondo il senso di comunità di questo paese.”