Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Il soprano Roberta Ceccotti, ospite sabato 6 febbraio alle ore 21.30, de “Il salotto della società operaia di Cascina”

Un altro appuntamento targato Società Operaia di Cascina andrà in onda sul profilo ufficiale Facebook dell’Associazione cascinese in via eccezionale sabato 6 febbraio alle ore 21.30. Ne “Il Salotto della Società Operaia”,  format di attualità, storia, cultura e spettacolo, ideato da Meri Gronchi e condotto da Antonio Tognoli, direttamemnte dalla storica sede della Società Operaia di Via del Curtatone a Cascina il soprano Roberta Ceccotti racconta la lirica.
Nel primo dei due appuntamenti previsti si parlerà del percorso della vocalità “Dalla nascita dell’opera agli evirati cantori”. Molti saranno i cenni storici fino ad arrivare ad i “castrati” passando alla riforma di Gluck. La regia della trasmissione sarà affidata a Barbara Acconci.


Siamo molto lieti di ospitare nel nostro salotto Roberta Ceccotti, soprano di livello che ci accompagnerà in due appuntamenti dedicati alla lirica e alla sua storia. Colgo l’occasione di rigraziarla per aver accettato l’invito. Siamo ben lieti come associazione di dare spazio a realtà importanti“, ha detto il presidente della Società Operaia di Cascina Meri Gronchi. 
Nel frattempo in attesa della partenza del tesseramento 2021 la Società Operaia ha aperto un IBAN per chi volesse contribuire con una piccola donazione. L’IBAN è il seguente IT15F0835870951000000030883