Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Pontedera-Carrarese, botta e risposta: al Mannucci finisce 1-1 con qualche rimpianto

Finisce in parità il derby fra Pontedera e Carrarese, giocato questo pomeriggio all’Ettore Mannucci, nell’anticipo della 22^ giornata del girone A di serie C. Il risultato fotografa l’andamento del confronto, i granata hanno disputato una partita in chiave difensiva nella prima parte, peccando quando si trattava di ribaltare l’azione. Mentre nella ripresa il vantaggio firmato da Magrassi è durato soltanto tre minuti, fino al repentino pareggio firmato Piscopo. L’ultima parte del confronto è stata spigolosa e a tratti nervosa, l’espulsione di Borri poco prima la mezz’ora della ripresa non è stata messa a frutto nel migliore dei modi dalla truppa di Ivan Maraia.

In cronaca viene proposto il consueto 3-5-2, assenti lo squalificato Catanese e Piana, oltre ai lungodegenti Parodi, Ropolo e Benericetti. Vaccaro viene preferito a Benassai in difesa al fianco di Risaliti e Matteucci. Sugli esterni Perretta e Milani, Caponi in cabina di regia supportato da Barba e Stanzani in appoggio a Magrassi e Semprini. La Carrarese si fa preferire sul piano del palleggio, i granata si difendono bene non concedendo spazi.

La ripresa si apre con lo stesso canovaccio, tuttavia il Pontedera trova il vantaggio al 61′, Barba pesca Magrassi alle spalle della retroguardia avversaria, si presenta davanti a Pulidori e lo fulmina con il sinistro. Il pareggio arriva a stretto giro di posta, dopo soli tre minuti: Piscopo è abile di testa a raccogliere un cross di Giudici. Le due squadre si affrontano a viso aperto, al 29′ la Carrarese resta in dieci per l’espulsione combinata a Borri, reo di aver fermato fallosamente Magrassi. Tuttavia il Pontedera non ne approfitta, la gara si innervosisce, nel finale viene espulso anche Regoli per un brutto fallo su un avversario.

PONTEDERA-CARRARESE 1-1

PONTEDERA (3-5-1-1): Sarri; Risaliti, Matteucci, Vaccaro; Perretta, Stanzani (59′ Benedetti), Caponi, Barba, Milani; Magrassi, Semprini (74′ Regoli). A disp. Angeletti, Pretato, Pruneti, Giani, Di Furia, Bisconti, Benassai, Tersigni, Nero, Bardini. All. Maraia.

CARRARESE (4-2-3-1): Pulidori; Grassini (68′ Bresciani), Borri, Milesi, Ermacora; Schirò, Luci; Manzari (65′ Caccavallo), Piscopo, Pasciuti (57′ Giudici); Marilungo. A disp. Tonetti, Mazzini, Agyei, Murolo, Pavone, Infantino, Doumbia. All. Baldini.

ARBITRO: Bitonti di Bologna.

RETI: 61′ Magrassi, 64′ Piscopo.

NOTE: Espulsi al 73′ Borri per fallo su avversario lanciato a Rete, Regoli al 93′ per comportamento non regolamentare. Ammoniti: Milani, Caponi, Caccavallo, Piscopo, Barba. Angoli 2-4. Rec. 0’+4.