Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

La costante crescita del Progetto “Insieme per Sognare”

Il progetto “Insieme per sognare” cresce sempre di più. Sono oltre 10 mila le persone che negli ultimi giorni si sono iscritte al gruppo Facebook dedicato al Progetto.

Dopo l’ultimo grande obiettivo raggiunto in pochi mesi (l’acquisto di un mezzo attrezzato per la piccola Greta) moltissime altre iniziative benefiche sono al vaglio del direttivo “Insieme per sognare”.
“Già tanti sono gli obiettivi raggiunti – dice Giacomo Di Sacco portavoce di Insieme per Sognare – in questi anni di attività benefiche. Molte persone si sono avvicinate per darci una mano in prima persona e molti personaggi famosi conoscono il nostro progetto benefico. In futuro – prosegue Giacomo – grandi novità! Il progetto benefico Insieme per Sognare è oramai una realtà del territorio pisano consolidato da anni!”.

Facciamo il punto della situazione. Adesso l’attesa sale per la cerimonia conclusiva dell’ultima “missione” ovvero la consegna dell’auto alla famiglia di Greta. Lo ricordiamo. Il mezzo è stato acquistato come tutti gli accessori necessari alla piccola Greta perché possa viaggiare in sicurezza con la propria famiglia. I meccanici stanno ultimando l’allestimento ed a breve avverrà la consegna ufficiale. In attesa della consegna del mezzo i ragazzi del progetto “insieme per sognare” stanno valutando alcune richieste di aiuto ricevute nell’ultimo periodo. Intanto però è stata lanciata l’iniziativa delle uova di Pasqua. 1000 uova disponibili, offerta minima 5 euro, per prenotare le uova o conoscere i vari punti vendita basta visitare la pagina Facebook del progetto.

Notizia di qualche ora fa. Alcune uova verranno donate, alcuni giorni prima di Pasqua, ai bambini ricoverati presso la Pediatria dell’Ospedale Santa Chiara di Pisa. Presto avremo altre informazioni riguardanti anche questa iniziativa.

In attesa di novità, per coloro che ancora non conoscono il progetto “Insieme per sognare”, cerchiamo di fare una breve presentazione.

Il progetto è composto da un direttivo di 6 persone: Giacomo Di Sacco, Fabio Grasci Puccini, Gianluca Lugli, Gabriele Pacciardi, Andrea Bagnoli e Andrea Bertolini. Sei persone unite in un unico intento: provare ad aiutare persone bisognose ed enti preposti come cliniche ospedaliere e case di cura qualora ci fossero i presupposti e le condizioni per farlo. Il tutto viene svolto con incontri mirati insieme ai diretti interessati.

Come si svolge il lavoro del progetto. Come appena descritto, il direttivo individua situazioni critiche di vario genere. Dopo le dovute verifiche e le consultazioni il progetto inizia a fare un lavoro mirato con l’organizzazione di eventi benefici (prima del Covid), iniziative varie e raccolte per il diretto o i diretti interessati del momento.

Insieme per sognare non è un’associazione ma un gruppo di persone unite per creare un “movimento” che serve ad aiutare chi ha bisogno ovviamente grazie soprattutto all’aiuto di tutti coloro che aderiscono alle iniziative.

Il punto di forza è il lavoro assiduo su un caso per volta. Ad obiettivo raggiunto, con la trasparenza che caratterizza “Insieme per sognare “, viene aperta una nuova iniziativa e così via.

Nell’arco degli anni, grazie alla trasparenza ed alla serietà degli organizzatori, “Insieme per Christian” prima, “Insieme per sognare” adesso, ha conquistato la fiducia di moltissime persone tra le quali calciatori, attori, DJ e giornalisti.