Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Comune di Ponsacco: ulteriore erogazione dei buoni spesa a favore delle famiglie

Il Comune di Ponsacco informa che i cittadini in difficoltà economica a causa della grave crisi sanitaria, potranno fare domanda per l’erogazione di buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità a partire da oggi giovedì 8 fino al 30 aprile.

La domanda dovrà essere presentata esclusivamente on line dal sito del Comune di Ponsacco. E’ comunque garantita l’assistenza telefonica per la compilazione della domanda contattando i numeri 0587738218/252 dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e il numero 0587731323 dal lunedì al giovedì dalle ore 10,00 alle ore 12,00 con esclusione dei giorni festivi.
Le richieste saranno valutate da una Commissione formata da assistenti sociali e personale del Servizio politiche sociali, che verificheranno eventuali altri contributi già percepiti dai richiedenti, le motivazioni della richiesta e il numero dei componenti il nucleo familiare. L’ammontare del buono spesa sarà stabilito in base al numero dei componenti il nucleo familiare, alla eventuale presenza di minori e alla effettiva ed autocertificata situazione di bisogno/necessità.

Alle domande accolte sarà dato riscontro per mail all’indirizzo di posta elettronica comunicato e i buoni spesa alimentari verranno consegnati direttamente al domicilio dalle associazioni di volontariato del territorio. Conseguentemente l’Amministrazione Comunale invierà l’elenco dei beneficiari alla Guardia di Finanza per gli accertamenti previsti dalla normativa vigente.

Complessivamente dal marzo 2020” – riferisce il Sindaco Francesca Brogi – “sono stati erogati oltre 1.200 aiuti alimentari alle famiglie per una spesa complessiva di circa € 325.000,00. Vogliamo continuare a sostenere le famiglie in questo difficile periodo e l’impegno dei nostri uffici verso questa direzione è costante”.