Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Pisa, Consiglio Comunale: domani, martedì 11 Gennaio, dalle 14, diretta streaming

Riprende l’attività della politica. Dopo la pausa per le feste Natalizie, domani, martedì 11 Gennaio, dalle 14 ( diretta streaming), primo Consiglio Comunale del nuovo anno.

A presiedere questo Consiglio Comunale, essendo in quarantena da Covid il Presidente del Consiglio Comunale, Alessandro Gennai, sarà la vicepresidente vicaria Benedetta Di Gaddo (nella foto) che sarà coadiuvata dal vicepresidente Riccardo Buscemi. Molti gli argomenti all’ordine del giorno.

Si parlerà, in particolare, grazie ad un question time del consigliere Auletta (Diritti in Comune), dei ritardi nell’assegnazione delle case popolari e, grazie ad un question time della consigliera Scognamiglio (Pd)  dei bonus anziani. Si parlerà – una mozione è stata presentata dalla 2° Commissione di Garanzia e dal consigliere Maurizio Nerini (Fdi- PnC) –  anche dei rapporti tra Comune di Pisa e Toscana Aeroporti (sono solo di alcuni giorni fa le querele di Ta ad alcuni esponenti politici)  – e, infine, grazie questa volta ad una mozione del consigliere Antonio Veronese (Patto Civico), delle recenti dichiarazioni alla stampa del Presidente del Consiglio Comunale, Alessandro Gennai, “ho dovuto aspettare 19 ore prima di essere ricoverato”,

Si discuterà anche, per iniziativa del capogruppo della Lega Paolo Cognetti della “situazione del possibile inquinamento da cromo dell’Arno, delle falde acquifere e della sedimentazione dei metalli pesanti nei fondali antistanti la costa del Comune di Pisa” e, per iniziativa del consigliere Francesco Auletta (Diritti in Comune), dei progetti presentati dal Comune di Pisa per il PNRR, il piano nazionale di ripresa e di resilienza, cioè il piano preparato dal nostro paese per rilanciare l’economia  dopo la pandemia.  

Le prossime sedute del Consiglio Comunale si terranno Martedì 18 e Martedì 25 Gennaio.