Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Quali differenze ci sono tra il calcio femminile e quello maschile?

Il collega Paolo Comba, nel suo editoriale su “calciofemminileitaliano.it”, affronta un tema che anche noi abbiamo riproposto piu volte nel corso delle puntate de “Il lato rosa del calcio”:

Più gare di calcio femminile si guardano, nei rispettivi campionati, e più uno si rende conto della differenza con le gare “al maschile”. Si può e si potrà sempre sostenere, che ovviamente, ci sono molte differenze tra le squadre maschili e femminili e non solo quelle ovvie del loro genere e della loro retribuzione.

Ma una differenza principale che si nota nel corso degli anni, guardando entrambi, è il modo in cui quando gli uomini vengono placcati (se non seriamente ovviamente) rotolano, rotolano e rotolano finché non si stancano, o l’arbitro ha fischiato o la palla è stata messa a lato, per concedere l’ingresso in campo dello “staff medico”. Ma in molti dei giochi femminili che ho visto, quando le donne vengono placcate, il più delle volte e più spesso degli uomini, si rialzano subito e continuano come se niente fosse.

vi abbiamo riproposto un estratto.

Fonte: calciofemminileitaliano.it