Si chiama “Suono Film – Aperitivi tra cinema e musica” il nuovo format progettato da Punto Radio con il contributo del Comune di Cascina. Quattro appuntamenti sul rapporto “stretto” tra la musica e la quinta arte, il cinema, scandagliato in alcune delle sue più significative sfaccettature. Tutte le serate si svolgeranno presso il “The Loft” al bar i Portici a Cascina, in Corso Matteotti, con inizio alle ore 18.30 e a ingresso libero.

Si parte il 25 novembre con “Ennio Morricone e il cinema”, raccontato da Fabio Maini, esperto di colonne sonore per il cinema italiano e collezionista. Si prosegue il 2 dicembre con “Dalla Blaxploitation a Netflix” con Matteo Chelini, dj ed esperto di black music, per poi arrivare al 4 dicembre dove di scena sarà l’opera rock “Quadrophenia” degli Who, raccontata dall’esperto di musica rock Marco Buccianti. Chiusura l’8 dicembre con un excursus sulla storia delle colonne sonore per il cinema “Da James Bond ai Blues Borthers” condotto da Giacomo Dalelio, critico cinematografico per il magazine on line “Il Cinematografo”.

Per eventuali contatti o prenotazioni (disponibilità dei posti limitati) scrivere a redazione@puntoradio.fm o inviare un messaggio al numero WhatsApp 050710071