Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Pontedera Calcio, se ne va un 2023 da ricordare

Ultime ore di questo 2023, come per ogni anno negli ultimi giorni c’è spazio per i bilanci. Per il Pontedera – come evidenziato nella conferenza stampa di qualche giorno fa – è stato un anno molto positivo, quello in cui la squadra ha stabilito il record di punti, approdando per la prima volta della propria storia al secondo turno dei playoff, uscendo immeritatamente per mano del Gubbio. La svolta societaria, a chi ha seguito una seconda parte della stagione altrettanto positiva, dopo le incertezze nella prime partite.ù

Al 2024 i granata chiedono di ottenere quanto prima la matematica salvezza, possibilmente con cospicuo anticipo – come la scorsa stagione – per potersi dedicare ai sogni, non sarà facile perchè il girone B è particolarmente complicato, in più come noto il girone di ritorno porta maggiori difficoltà rispetto a quello di andata, in più c’è da vivere la sessione invernale del calciomercato. I granata hanno le idee chiare su come operare: in primo luogo un portiere per sostituire l’infortunato Stancampiano, poi ci sarà da vedere se qualcuno poco impiegato chiederà di essere ceduto, senza dimenticare che negli ultimi giorni potrebbero verificarsi delle occasioni da poter prendere in considerazione.

Tutti aspettano la felice conclusione del rinnovo del mister Massimiliano Canzi e del direttore Moreno Zocchi, fra i maggiori artefici di questo Pontedera. Inseriti in un contesto di persone che lavorano con grande serietà, la sensazione è che la nuova società costituitasi nel luglio dello scorso anno possa garantire continuità, puntando l’attenzione ai bilanci.