Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

A Ghezzano, direttamente da Bristol, SAM BINGA: appuntamento per sabato 10 febbraio

Sul palco del circolo di via Carducci a Ghezzano, nell’ambito della rassegna CROCK, organizzata dall’Associazione Pontecorvo con il sostegno della Fondazione Pisa, arriverà sabato 10 FEBBRAIO, direttamente da Bristol, SAM BINGA, un artista che fonde gli stili più vibranti e innovativi della musica dance e elettronica, arriva in un tour esclusivo di due date organizzato dal Deposito Pontecorvo e dal Link club di Bologna.

Sam Binga, di base a Bristol, sin dal debutto, ha costantemente tracciato una linea tra i suoni dei club più all’avanguardia del mondo, infondendoli con la classica sensibilità del soundsystem britannico e una personalità unica. Dal bump’n’flex della Garage all’intensità della Jungle, dalle influenze afro-caraibiche del UK Funky all’energia percussiva di Techno e Footwork: la canalizzazione di influenze mondiali da parte di Binga ha dato vita ad alcune delle musiche dance underground più innovative degli ultimi tempi. Insieme ai frequenti collaboratori Fracture e Om Unit, Binga ha fatto parte della prima ondata di artisti britannici che hanno preso la crudezza del ritmo a 160 bpm di Chicago e l’hanno mescolata con elementi della classica Jungle per creare un ibrido culturale multi-genere e multi-continente che sta ancora facendo scalpore. Allo stesso tempo, le prime sperimentazioni con Reddersdiedero vita a “AYO” e “Lef Dem”, che incarnavano il suono che divenne un movimento ,che portò un suono completamente nuovo a una delle forme più durature della musica dance: la Drum & Bass. Wasted Days, il suo straordinario debutton el 2015, ha continuato questo viaggio, intrecciando perfettamente la voce e la produzione Grime nel suolavoro e raggiungendo tutto il mondo per presentare talenti vocali come TT The Artist di Baltimora e Warrior Queen dalla Giamaica, mentre il suo lavoro con Rider Shafique ha tracciato nuovi percorsi, collegamenti tra la dancehall classica e la musica da club di avanguardia. Collaborazioni con artisti come Bakey e DJ Polo ed EP solisti di Amy Kisnorbo, Fixate e Cesco hanno trovato la loro visibilità nei set di tutti, da DJ Stingray a Ben UFO. Pineapple ha avuto numerosi spazi di visibilità su Keep Hush, Outlook Festival e anche una tournée negli StatiUniti, con Sir Hiss e Addison Groove che si sono uniti a Binga in una serie di showcase dell’etichetta, da Baltimora a Seattle. Nel frattempo, lo spettacolo della Pineapple Records sul canale Rinse SWU.FM è rapidamente diventato un ascolto essenziale per i fan della musica dance underground multigenere di avanguardia.  Per l’etichetta, e per Binga stesso, il suono è locale, ma la prospettiva è globale.

Ad Aprirealla performance di Sam Binga, la NUMA CREW, collettivofiorentinodeditoaisuoniDubstep, Jungle e UKG, chegestisceancheuna label discograficache ha unavisibilità underground mondiale.

Porte aperte dalle 23.30. Biglietti disponibili in cassa, costo € 10. Deposito Pontecorvo è un circolo affiliato ad ENTES a cui si accede esclusivamente con una tessera dalcosto di 5 € (da fare nei giorni precedenti alla data interessata o altrimenti tramite il ns sito internet). E’ uncentro di condivisione e formazione dedicato principalmente alla musica ed è anche uno spazio per eventi.

Il Circolo Deposito Pontecorvo si trova in via Carducci, 13 a La Fontina (Ghezzano/S. Giuliano

Terme), vicinissimo al supermercato Carrefour, a dieci minuti di bicicletta dal centro di Pisa.

Consultando la pagina Instagram o Facebook/deposito pontecorvo potrete rimanere sempre aggiornati sul calendario degli eventi, oppure tramite il sito internet www.depositopontecorvo.it dove è anche possibile fare la richiesta di tesseramento al circolo.