Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Pontedera e Novara non si fanno male, 0-0 al “Mannucci”

Divisione della posta logica conseguenza di quanto espresso sul rettangolo di gioco dell”Ettore Mannucci, Pontedera e Novara, 0-0 il risultato finale. Pareggio che permette ad entrambe le squadre di cogliere un punto portandosi a 7 in classifica. Certo la graduatoria non ha un’importanza limitata adesso, tuttavia fare punti permette di acquisire fiducia ed autostima.

Divisione equa anche per quanto concerne il predominio territoriale: primo tempo di marca granata, il secondo azzurra. Il tecnico Ivan Maraia conferma il 3-5-2 annunciato alla vigilia, Cicagna, Piana e Ropolo in difesa. A centrocampo Calcagni supportato da Bernardini e Serena, mentre Barba e Mannini sono sugli esterni a svolgere il doppio lavoro, ispirando in avanti Tommasini e Semprini. I granata mettono corsa e determinazione, mettendo in difficoltà gli avversari, non riuscendo tuttavia a pungere in avanti se escludiamo un tiro di Tommasini al 24 a porta vuota, da posizione defiltata che non inquadra la porta.

Nella ripresa è il Novara a prendere il comando delle operazioni, ma la truppa di Maraia regge bene concedendo poco agli avversari, ad esclusione di due tiri da fuori di Gonzalez e Bortolussi disinnescate da Mazzini in angolo.

PONTEDERA-NOVARA 0-0

PONTEDERA (3-5-2): Mazzini; Cigagna, Piana, Ropolo; Calcagni, Bernardini (9′ Bruzzo), Barba, Serena (76′ Pavan), Mannini; Semprini (76′ Negro), Tommasini (60′ De Cenco). A disp: Sarri, Benassai, Salvi, Bardini, Balloni, Danieli, Pagliai. All. Maraia.

NOVARA (4-3-2-1): Marchegiani; Barbieri (83′ Cassandro), Sbraga, Pogliano, Cagnano; Collodel (46′ Nardi), Fonseca (61′ Buzzegoli), Bianchi; Gonzalez (61′ Peralta), Piscitella; Bortolussi. A disp: Marricchi, Ferrara, Tartaglia, Schiavi, Visconti, Capanni, Bellich, Pinzauti. All. Guidetti.

Arbitro: Marotta di Sapri

Note: spettatori 500 circa; ammoniti Collodel, Mannini, Cigagna, Nardi, Barba; angoli 2-3