Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Grosseto-Pontedera, le probabili formazioni

Nuovo derby in trasferta per il Pontedera a distanza di venti giorni da quelli vinti in rapida successione a Lucca e Pistoia, stasera alle 21 i granata faranno visita al “Carlo Zecchini” del fanalino di coda Grosseto. La classifica dei maremmani però non deve trarre in inganno perchè la formazione di Agenore Maurizi sta mostrando di essere viva, e sicuramente farà di tutto per portare a casa il successo. Il Pontedera dal canto suo arriva a questa delicata sfida da due sconfitte consecutive contro Reggiana e Fermana, dove soprattutto quella contro i marchigiani assolutamente immeritata, subendo due gol in maniera episodica. Oltre a questo il tecnico Maraia se la deve vedere con alcuni infortuni da monitorare, e situazioni di alcuni giocatori da tenere in considerazione portando con se alcuni dubbi a poche ore dall’inizio del match.

Espeche oggi farà una risonanza quindi la sua assenza è molto probabile per il problema al ginocchio emerso nei giorni precedenti la gara contro la Fermana, da valutare anche Catanese e Magnaghi mentre Matteucci e Caponi sono in ripresa, ma la sensazione è che li potremo vedere subentrare in caso di necessità nella ripresa. Sotto un certo aspetto giocare a pochi giorni da una sconfitta può essere un vantaggio dall’altro visti i problemi di formazione sarebbe stato meglio giocare domenica, ma il calendario è questo, quindi i granata dovranno fare di necessità virtù. “Le sconfitte ti fanno perdere fiducia, quindi tornare in campo dopo pochi giorni può essere un fattore positivo. Soprattutto sabato abbiamo preso due gol nelle uniche azioni dei nostri avversari, questo fa passare quasi in secondo piano una prestazione tutt’altro che da buttare. Inoltre siamo alle prese con alcune problematiche – dichiara Maraia- che nel giro di una settimana sarebbero state superate, ma giocando subito impone riflessioni molto attente per non perdere i giocatori in questo finale di stagione”. La gara si preannuncia non semplice, il Pontedera dovrà entrare mentalmente in partita fin da subito per controbattere la probabile aggressività del Grosseto, in un ambiente tradizionalmente caldo.

La scelta dei giocatori è anche legata al tipo di partita che ci attende, ci vorrà corsa e freschezza perchè i nostri avversari all’inizio ma anche durante la partita premeranno il piede sull’acceleratore. E’ una partita importante in un momento delicato, in altri momenti la squadra ha saputo reagire – spiega il tecnico- ha trovato la forza per reagire non soltanto con il successo di Lucca e Pistoia ma anche nel girone d’andata. In certe situazioni mettere rabbia per dimostrare che la sconfitta contro la Fermana è stata immeritata, quindi reagire alla battuta d’arresto di sabato”

Le probabili formazioni

GROSSETO (3-5-2): 1- Barosi; 6 Gorelli, 5 Ciolli,19 Siniega; 2 Raimo, 14 Piccoli, 4 Cretella, 25 Artioli, 3 Semeraro; 71 Capanni, 21 Arras. All. Maurizi.

PONTEDERA (3-5-2): 32 Melgrati; 21 Perretta, 6 Shiba, 14 Bakayoko; 24 Regoli, 17 Serena, 4 Foglia, 10 Barba, 3 Milani; 9 Magnaghi, 20 Benedetti. All. Maraia.